Le tue notti vanno piano, perché una persona ti tieni sveglio per qualche ora? Probabilmente ti stai chiedendo spesso cosa rende quel suono e come può essere prevenuto. Non è che non ti importa quello che ti svegli esausto ogni mattina. Spesso è difficile svegliarsi e alzarsi perché ti sei addormentato poco prima dell’alba.

Tutti coloro che pensano che il russare è innocuo, devono cambiare l’opinione. Non è solo pericoloso per la salute, ma influisce anche sulla tua reputazione. La stanchezza cronica, che ti accompagna a causa della mancanza di sonno o del risveglio durante il sonno, rifletterà anche sulla tua reputazione. Non otterrai buoni risultati sul lavoro. Avrai problemi con il tuo capo. Altre persone penseranno che sei disorientato nel tempo e nello spazio. Per aiutare, prova a trovare la causa e ad influenzarla sul tuo russare.

Cause di russamento – Disturbi fisici e stile di vita

– Problemi al naso e seni paranasali

Allergie stagionali e sinusite possono causare gonfiore dei passaggi nasali. Questo rende la respirazione difficile e di conseguenza si verifica il russare.

– La cartilagine nasale

La cartilagine nasale è una sottile partizione che divide i passaggi nasali sinistro e destro. Nella deviazione della cartilagine, questa partizione è inclinata su un lato e quindi un passaggio è più stretto dell’altro. Dimensioni diversi di passaggi nasali possono influenzare il russare.

Le forme più pesanti di questo disturbo della cartilagine portano all’apnea ostruttiva (soffocamento) durante il sonno.

– Palato molle

È il tessuto muscolare sul retro della bocca. Si rilassa durante il sonno. A causa di allergie possono essere gonfio, e l’invecchiamento altro perde tono. Durante il flusso d’aria chiude le vie respiratorie e viene a suoi tremori. Produce automaticamente una spiacevole manifestazione sonora.

– L’ugola

L’ugola, o velopendulo, è un prolungamento mediano del palato molle. E ‘appeso dal tetto della tua bocca e vibrare durante il passaggio dell’aria. Alcune persone hanno l’ugola lunga e / o un palato grosso.

– Tonsille

Si chiamano tonsille. Si trovano nella parte posteriore della gola lungo il lato. Le tonsille aumentate possono essere una delle cause del russare. Questo è anche il caso della terza torretta eccessivamente ingrandita. Si chiama adenoide. La causa più comune di russare nei bambini, per cui si consiglia la sua rimozione.

– Narcotici e farmaci per dormire e anti-allergia

Generalmente possono rilassare troppo i muscoli della gola, del palato superiore e del naso. Questo rende russare peggio.

– Alcool

Bere un paio di drink o un consumo eccessivo di alcol prima di dormire può anche rilassare i muscoli. Per evitare il russare, semplicemente smetti di bere.

– Peso corporeo eccessivo

Il collo più grande e il tessuto della gola allargato chiudono le vie respiratorie e interferiscono con il flusso d’aria. L’aria scorre disturbata e crea il suono che le persone intorno a te non riescono a dormire.

– Fase di sonno REM

La fase in cui sono fatti i sogni. Inizia 70 a 90 minuti dopo l’addormentamento. Durante questa fase i toni muscolari sono particolarmente rilassati. Poi c’è uno stretto passaggio tra i muscoli rilassati. L’aria circola attraverso quel passaggio stretto e produce un suono sgradevole.

– Gravidanza

Russare durante la gravidanza è un evento comune. Essa si verifica a causa di stanchezza durante il giorno. Ci sono frequenti casi di apnea del sonno, ovvero soffocamento durante il sonno nelle donne in gravidanza. Ci sono supposizioni secondo le quali questo può danneggiare un nascituro.

Posta dalla stessa categoria: