Quando si tratta di depilazione si può dire che ogni depilazione è dolorosa, ma la depilazione delle parti intime, oltre ad essere dolorosa è spesso anche molto imbarazzante. Tuttavia, in estate è essenziale se desideri spogliarti in bikini e mostrare il tuo corpo. In caso contrario, verso di te potrebbero essere lanciati gli sguardi per “la ragione sbagliata.” La prima depilazione delle parti intime forse non è la più dolorosa, ma è sicuramente la più inquietante e la più difficile, perché la maggior parte delle persone non sanno cosa le aspetta. Ti avvisiamo subito, non è come la ceretta delle gambe o delle braccia.

Prima di fare la tua prima depilazione intima è indispensabile conoscere queste poche cose:

  1. Sarai totalmente esposta

Devi essere pronta a far vedere le tue parti più intime a qualcuno che non conosci, o forse sì, ma – in entrambi i casi, non sarà la sensazione più piacevole. E’ simile alla visita ginecologica. Ma tieni a mente che questo è il loro lavoro e quando “guardano” le parti intime altrui non vedono nulla di vergognoso e imbarazzante.

  1. Non devi raderti per almeno 7 giorni prima del trattamento

La cosa peggiore prima della depilazione con la cera è che devi lasciare i peli crescere. Questo significa che per almeno sette giorni prima della depilazione non bisogna radersi! Spesso anche oltre sette giorni, a seconda di quanto velocemente crescono i peli. In caso contrario, i peli non saranno depilati abbastanza bene e la depilazione non avrà successo, ma sarà comunque dolorosa.

  1. Non dovresti avere rapporti sessuali, o fare esercizi per almeno 24 ore dopo la depilazione

Qualsiasi tipo di attrito o sudorazione eccessiva non è raccomandata, per almeno 24 ore dopo la depilazione. Il motivo è che la pelle già irritata può ulteriormente irritarsi. Pertanto, dimenticati di rapporti sessuali ed esercizi fino a quando la pelle non si calma (se hai la pelle sensibile, potrebbe durare  un po’ di più)

  1. Prima della depilazione fai la doccia

Fare la doccia prima della depilazione ha due vantaggi. In primo luogo, si rimuove il grasso dalla pelle così la cera potrà aderire meglio e più facile alla tua pelle. In secondo luogo, ti sentirai pulita e profumata, e sarai meno imbarazzata, mentre l’estetista ti tocca e “osserva” le parti intime. L’unica cosa, durante la doccia non usare gel o bagnodoccia, piuttosto usa un sapone normale che secca la pelle e rende più facile la depilazione.

  1. Indossa abiti comodi e di cotone

La zona depilata sarà rossa, dolente, irritata, e tutto quello che indossi irriterà ulteriormente la pelle già irritata. È meglio indossare una tuta di cotone un po’ più ampia. Così non si strofinerà alla tua pelle e la pelle non suderà. Non indossare biancheria intima di pizzo!

  1. Sì, la depilazione inguine è dolorosa

Quando qualcuno strappa i peli dalla radice, deve essere doloroso, ma non tanto quanto gli altri stanno parlando. L’esperienza è soggettiva – qualcuno tollera meglio il dolore e qualcuno di meno. Inoltre, alcuni hanno le radici dei pelli più forti e di conseguenza il dolore è più forte, o hanno la pelle sensibile e quindi la cera calda può amplificare il dolore a una pelle così. Non pensare troppo a quello che ti dicono le amiche, ma durante la ceretta rifletti su alcune altre cose. Oppure, se sai che per te è difficile sopportare il dolore, puoi prendere una pillola per il dolore, mezz’ora prima della depilazione.

  1. Assicurati il peeling contro i peli incarniti

Quasi una donna su due si ritrova con peli incarniti dopo la depilazione, sia sulle gambe che sulle parti intime del corpo. Pertanto, non sarebbe male fissare un peeling dopo la ceretta. Assicurati che passano almeno 24 ore prima di fare il peeling, per lasciare calmare la pelle irritata! Il peeling puoi fare con un cuscinetto per il peeling, un guanto o una spazzola meno aggressiva. Puoi preparare un peeling a base di sale o zucchero. È certamente la scelta migliore invece dei prodotti chimici che non sono raccomandati per le parti intime.

  1. Pensa positivo

Se hai paura per la prima depilazione oppure hai paura che ti farà molto male, sappi che la depilazione inguine contribuirà al tuo aspetto complessivo. Almeno per un mese non dovrai più combattere con i peli della zona intima, potrai indossare il bikini che preferisci, senza pensare se è tutto a posto “laggiù”, e le tue parti intime saranno liscie e delicate.

 

 

Posta dalla stessa categoria: