Il sistema immunitario è il nostro “software” interno, tanto più è efficiente tanto più la nostra salute sarà buona. Che vuol dire questo? Molto semplice, che il nostro corpo si alimenta, in altre parole si nutre cibandosi di prodotti di vario genere, quindi il nostro sistema immunitario sarà efficiente tanto quanto la nostra alimentazione sarà salutare.

Il punto è che oggi con l’industrializzazione del settore alimentare, tutto quello che mangiamo non ha gli stessi contenuti di proteine, minerali e vitamine del cibo di una volta, per cui la maggior parte delle persone è privo di questi importanti elementi per la nostra salute.

Quindi è importante mangiare il più possibile sano, naturale e biologico, questo farà si che il nostro sistema immunitario che ci difende dalle malattie, sia sempre forte ed efficiente.

Integrare quando l’alimentazione non basta.

In questi ultimi anni abbiamo visto un crescendo nel consumo ma anche prescrizione da parte dei medici, degli integratori alimentari, questi sono importanti perché sopperiscono appunto a tutte quelle carenze nutrizionali di cui il nostro corpo ha bisogno, ma non riesce a ottenerle a causa di un’alimentazione povera di nutrienti.

Grazie agli integratori, spesso a base di vitamina C molto importante per il sistema immunitario, questi offrono quel supporto alimentare che scarseggia nei cibi industriali normalmente acquistati nei supermercati.

Di fatto oggi sono la migliore soluzione per un buon apporto nutrizionale della maggior parte delle persone, che per via del lavoro, degli impegni e della vita sempre più stressante, non riescono ad avere un’alimentazione sana e completa!

Si prega di leggere l’articolo intitolato Evita questi alimenti per prevenire la costipazione.

Posta dalla stessa categoria: