Gli specialisti affermano che la cellulite deve essere trattata con terapie diverse a seconda del problema e soprattutto mediante l’utilizzo di più strategie.
In questo articolo elencheremo i vari metodi che gli specialisti consigliano.

Il più gettonato è la MNICHIRUGIA, consigliato a tutte quelle donne che presentano una della cellulite con retrazioni cutanee e in stadio avanzato. A questa tecnica spesso si associa l’uso del laser.
Questa tecnica consiste nel rompere mediante l’uso di una ago i setti fibrosi connettivali (i responsabile degli avvallamenti tipici della cellulite) e nello sciogliere la cellulite usando uno speciale laser che genera energia e calore.
Questa tecnica è la più utilizzata poiché elimina le basi anatomiche del problema.
I costi generalmente sono poco permissivi, poiché per risolvere il problema basta una sola seduta, il cui costo si aggira intorno ai 1500-2000€.

La seconda tecnica più utilizzata è L’APPROCCIO IN TRE FASI anche chiamato PROTOCOLLO VARTAM.
Il protocollo viene differenziato a seconda delle diverse tipologie che presentano le donne che si sottopongo al trattamento.
La strategia si divide in tre fasi:

1 – Depurazione
2 – Vascolarizzazione
3 – Stimolazione cellulare

In sostanza questa terapia funziona perché mira all’ossigenazione dei tessuti, evitando “l’intossicazione” degli stessi ad opera dei vari fenomeni ossidativi.

Un altro metodo molto utilizzato è IL DRENAGGIO che mira al ripristino del microcircolo. Lo scopo di questo trattamento è il ripristino del collagene, eliminare depositi di grasso e il ridurre della componente fibrosa dei tessuti.

Molti medici si avvalgono anche della MICROTERAPIA, adatta a tutte quelle persone che soffrono di cellulite con forte ritenzione idrica ed edema.
Il trattamento consiste nell’iniettare nel primo strato di pelle mediante l’utilizzo di un piccolissimo ago, una soluzione ipersalina, che drena i liquidi stagnanti nel derma, dove vengono poi espulsi dalle urine.
I costi delle sedute si aggirano intorno ai 100 euro a seduta, solitamente ne sono necessarie 10 o 15.

Per quanto riguarda i rimedi di ultima generazione, arriva dall’America il nuovo laser CELLULAZE adatto alla cellulite con accumuli adiposi.
L’obiettivo di questa tecnica è di riportare i tessuti a prima della comparsa della cellulite. I costi di questa tecnica decisamente innovativa sono dai 2500 ai 4000 euro.

Come ultimo metodo elenchiamo la MULTI MICRO SIMOLAZIONE adatto alla stimolazione della cellulite ai primi stadi. Questo metodo si basa sullo sbloccare i grassi intrappolati. I costi si aggirano sui 70 euro a seduta, per risultati evidenti bisogna sottoporsi come minimo a dieci sedute.

Posta dalla stessa categoria: